404331_383111488425191_514031439_n

Anche a Lucera si celebra Giornata Internazionale della Pace

paceLucera – La celebrazione della Giornata Internazionale della Pace nel 2014 per l’Unesco è carica di importanti simboli e significati. Essa cade a 100 anni dallo scoppio della Grande Guerra, a 30 anni dalla Dichiarazione sul diritto dei popoli alla pace sancito dell’Assemblea Generale dell’Onu (con la risoluzione 39/11 del 12 novembre 1984), e 25 anni dopo il lancio da parte dell’Unesco del concetto di “Cultura della Pace ” che ha trovato il massimo esponente nel direttore Generale Unesco  Federico Mayor, che ha lanciato, nel 2001, il programma dei monumenti e siti messaggeri di una cultura di pace.

Per queste ragioni, l’Unesco ha invitato i Club e Centri Unesco che hanno ottenuto il riconoscimento di un monumento messaggero di una cultura di pace, a celebrare questa giornata venerdì 19 settembre.

Il Club Unesco ‘Federico II’ di Lucera invita tutti a partecipare nella Basilica di San Francesco D’Assisi – santuario San Francesco Antonio Fasani, monumento messaggero di una cultura di pace dal 2009, alla S.Messa vespertina delle ore 19,00 che ricorderà la Giornata Internazionale della Pace; al termine, si darà lettura del messaggio del Direttore Generale dell’Unesco, Irina Bokova. (c.s)

 

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>