carabinieri-2

Evasione dai domiciliari. Arrestato lucerino

LUCERA – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lucera hanno tratto in arresto in flagranza di reato anche Uzzi Franco, 69enne, di Lucera, pensionato, ritenuto responsabile del reato di evasione dalla detenzione domiciliare. In occasione di controllo effettuato dai militari operanti, non veniva trovato in casa, in dispregio del provvedimento di detenzione domiciliare a suo carico. Immediate attività di rintraccio consentivano di individuarlo alla guida della propria  autovettura. Veniva pertanto dichiarato in stato di arresto e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’uomo era stato tratto in arresto nell’aprile scorso, su ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, poiché condannato alla pena di 5 mesi di reclusione per violazione della normativa sulla correttezza nello svolgimento delle manifestazioni sportive, commessa in Lucera nel 2009.

Già nel luglio scorso, a seguito di controllo effettuato presso la sua abitazione in cui se ne riscontrava l’assenza, era stato tratto in arresto per evasione e ripristinata a suo carico la misura della detenzione domiciliare.

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>