La lettera di Antonio Tutolo
La lettera di Antonio Tutolo

Concorso Provincia di Foggia. Tutolo ne chiede revisione o annullamento

LUCERA – Anche il Comune di Lucera, tramite il sindaco Antonio Tutolo, è intervenuto sul curioso concorso bandito dalla Provincia di Foggia per la selezione di 31 operatori in ambito culturale e turistico finito sotto un mare di polemiche a causa dei requisiti di accesso all’avviso pubblico. Con una lettera indirizzata al Commissario Straordinario della Provincia di Foggia, dott. Fabio Costantini, il primo cittadino del centro federiciano chiede di «… rivedere i criteri di assegnazione dei punteggi relativi alla valutazione dei titoli, con particolare riferimento all’esperienza lavorativa maturata dai candidati». Secondo Tutolo, la parte dell’avviso in cui si fa riferimento all’esperienza lavorativa pregressa dei candidati (“è previsto un particolare rilievo all’esperienza maturata nel campo del sistema museale Provinciale, nonchè dell’osservatorio turistico e infopoint“) è «evidentemente discriminatoria nei confronti di coloro i quali abbiano ad esempio prestato servizio in altre strutture museali anche di importanza maggiore rispetto a quella indicata, peraltro non è stato assolutamente preso in considerazione, a riguardo, nell’assegnazione dei punteggi a titoli di studio specifici nella materia e/o alla conoscenza delle lingue straniere». 

In effetti, la pubblicazione del bando di concorso (poi sospeso a data da destinarsi dalla stessa struttura provinciale), aveva causato parecchio scalpore. «Tanto si doveva - conclude Tutolo -  per dare soddisfazione ai numerosi cittadini che hanno sollevato eccezioni e obiezioni, tutte a mio parere recepibili» (Alessio Pittari)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>