biccari

Biccari. Cultura e spettacolo, venerdì al via il cartellone estivo 2014

BICCARI – Si parte venerdì con gli oltre 50 appuntamenti del cartellone dell’estate biccarese 2014. Il 1 agosto alle 18, in Piazza Esedra, spettacolo di clowneria per bimbi. Alle 22 nella sala Papa Giovanni, proiezione del video dal titolo “Tra fede e tradizione”. Alle 22,30 alla Baita, musica live con gli Over and Over. Sempre venerdì, alle 18 sarà inaugurata la mostra pittorica Premio Lupo, allestita dall’associazione culturale Terra di Mezzo, fino al 6 agosto, nella sala Bollenti Spiriti. Alla stessa ora, la prima della mostra pirografica di Carmine D’Imperio, che sarà aperta presso la Torre Civica fino al giorno della Festa al Borgo Vecchio, il 12 agosto.
«Sarà un agosto spumeggiante – annuncia il sindaco di Biccari, Gianfilippo Mignognacon almeno 9 concerti, più di 10 appuntamenti culturali, spettacoli, degustazioni e momenti dedicati agli anziani ed ai bambini».
Due i momenti clou: il concerto dei Matia Bazar l’8 agosto in Piazza Matteotti nell’ambito della Festa Patronale di San Donato (a cura del Comitato) e la sesta edizione della Festa del Borgo Vecchio in programma, come sempre, il 12 agosto nelle stradine del centro storico, dove sarà possibile degustare prodotti tipici a volontà nei tredici stand predisposti dai produttori locali, visitare diciannove postazioni  impreziosite da monumenti, artisti ed artigiani locali e divertirsi fino a notte fonda con la danze e musica dei Rinaldo Doro e Beatrice, Bolly Bari Danze Indiane bollywood, Tarantella Montemarano, Desy Adams e Jason O’Rurke, Eric Thèzé mazurke e Bal Folk, Bandabrisca, Rareca Antica Duo e R. Coppola, Remy Tatard e Via chine abball, in quella che si annuncia come una ricchissima rassegna folk sotto la sapiente guida di Agorart di Biccari.
Il 2 agosto, la suggestiva Piazza Duomo sarà il teatro naturale dove si esibirà il gruppo Jazzdi Gianluca Mancini, mentre il 5 agosto, in Piazza Matteotti irromperanno i Senza Resa, recentemente premiata come la miglior cover band di Vasco Rossi. Dall’11 agosto, invece, sarà Piazza Umberto I ad ospitare gli Scaramouche e, a seguire, gli Etichetta Nera (il 17), il Biccari Rock Festival (il 18) ed i Terra Nostra (il 21).
In mezzo, il 14 agosto la tradizionale Sagra della Pizza a Forno aperto, prodotto tipico di Biccari insignito del riconoscimento De.Co. e recentemente protagonista del programma regionale LeaderMed.

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>