SALE-DELLA-TERRA-RIFIUTI-evento

Cosa c’è sotto? Sale della Terra parla di traffici di rifiuti

LUCERA – Si parlerà del problema dei rifiuti in Capitanata nella prossima iniziativa del Laboratorio Politico “Sale della Terra” dal titolo “Cosa c’è sotto. Capitanata terra avvelenata“.
L’incontro si terrà lunedì 23 giugno alle ore 19 presso il Laboratorio Urbano “Argento Vivo” (ex Enoteca) in Piazza Nocelli n. 5 e vedrà la presenza del Presidente di Legambiente Puglia Francesco Tarantini e di Iaia Calvio, avvocato di parte civile nell’inchiesta “Black Land” (“Terre Nere”), già Sindaco di Orta Nova ed insignita nei giorni scorsi del Premio Nenni per la buona politica.
Sarà l’occasione giusta per mettere a fuoco un problema di stringente attualità per la salute di tutti, quale è il traffico e l’interramento illegale di rifiiuti altamente nocivi nelle nostre terre di Capitanata.
Ne è testimonianza la recente scoperta, ancora tutta da approfondire, di una megadiscarica in zona Ordona-Orta Nova, ma neanche si mancherà di parlare della vicenda della discarica di Troia-Giardinetto.
Insomma un iniziativa a cui ognuno dovrebbe sentire il dovere di partecipare, dal momento che è in gioco la salute di tutti.

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>