1601472_636587363098953_1543085772428881951_n

Nuoto e disabilità. A Lucera il campionato italiano FISDIR

Nuoto-Fisdir-2013LUCERA – Ufficializzata la data del 6° Campionato Italiano di nuoto FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Razionale) che, nella stagione 2014, farà tappa dal 5 all’8 Luglio a Lucera. Giovedì 26 giugno presso Palazzo Dogana, sede della Provincia di Foggia, alle 10,30 si terrà la conferenza stampa di presentazione relativa ai Campionati assoluti di nuoto che si terranno presso la piscina olimpionica di Vigna Nocelli.
La conferenza stampa sara’ aperta dai saluti istituzionali del Capo di Gabinetto della Provincia di Foggia, Micky de Finis; del Capo di Gabinetto del Prefetto di Foggia, Daniela Aponte; del Prefetto della Provincia di Foggia Luisa Latella, del Sindaco di Foggia, Franco Landella e del Sindaco di Lucera, Antonio Tutolo.
Interverranno: Costanzo Mastrangelo, Presidente AS.SO.RI. e Consigliere nazionale Fisdir; Luigi Taurino, Responsabile comitato organizzatore del Campionato; Gianpiero Di Carlo, Presidente Sport2000 e membro del comitato organizzatore del Campionato; Elio Sannicandro, Presidente CONI Puglia; Giuseppe Pinto, Presidente CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Regione Puglia; Floriana De Vivo, Delegato regionale Fisdir; Domenico Di Molfetta, Delegato C.O.N.I. provincia di Foggia e Francesca Rondinone, delegato CIP provincia di Foggia
Alla conferenza saranno presenti anche tre testimonial d’eccezione: il foggiano Daniele Zichella, campione italiano nuoto Fisdir che vanta tre record italiani assoluti (50, 100 e 200 metri dorso) e i giovinazzesi Italo Oresta campione del mondo sui 400 metri stile libero e Rosanna Stufano che ha partecipato ai Global Games di Liberec e agli Europei in Irlanda.  L’iniziativa è patrocinata dal CONI, della Regione Puglia, della Provincia di Foggia, del Comune di Foggia e del Comune di Lucera.

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>