Mons. Domenico Cornacchia. Foto: Alessio Pittari - Riproduzione Riservata
Mons. Domenico Cornacchia. Foto: Alessio Pittari - Riproduzione Riservata

Amministrative 2014. Il Vescovo ai sindaci: «Eletti per un futuro benedetto dalla speranza»

LUCERA – «Sua Eccellenza il Vescovo mons. Domenico Cornacchia, con l’intera Comunità diocesana, è lieto di augurare ai nuovi Sindaci e a coloro che gli collaboreranno, eletti nei comuni appartenenti al territorio ecclesiale di questa Diocesi (in ordine alfabetico: Biccari, Castelluccio, Castelnuovo, Celle di San Vito, Troia, Volturara e Volturino), un proficuo lavoro a beneficio della nostra società locale». E’ la dichiarazione della massima autorità religiosa lucerina, che tramite il  Direttore Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali, don Michele Di Gioia saluta i Sindaci appena eletti.

«La fiducia che attraverso il voto è stata riposta nelle mani generose di chi si è offerto a servizio del bene comune sia un continuo monito perché, come suggerisce Papa Francesco, i governanti possano «alzare lo sguardo e ampliare le prospettive» e adoperarsi con gioia e generosità perché «ci sia un lavoro degno, istruzione e assistenza sanitaria per tutti i cittadini» (cfr. Evangelii gaudium, 205) - si osserva nella nota diramata sul sito ufficiale della Diocesi di Lucera Troia - Come la fede cristiana ci chiede, siamo lieti di portare nelle nostre preghiere progetti e desideri per un futuro benedetto dalla speranza e ornato di frutti di giustizia».

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>